Conservativa ed endodonzia

Odontoiatria conservativa ed endodonzia
Eliminazione della carie e ripristino della salute dei denti

Nel team di specialisti dello studio odontoiatrico Dental Como non poteva mancare un reparto dedicato all'odontoiatria conservativa e all'endodonzia.


L’odontoiatria conservativa è una branca dell'odontoiatria restaurativa, che si occupa di conservare i denti colpiti da carie. I suoi compiti sono l’eliminazione della carie e della cura dei denti danneggiati; dopo l’intervento di pulizia si procede a ristabilire la superficie dentale ripristinando l’aspetto originario, utilizzando materiali compositi di alta qualità che permettono una colorazione omogenea dell'elemento trattato insieme ad un’ottima resistenza e ad una lunga durata nel tempo.

L’endodonzia ha scopi simili, ma si occupa principalmente della cura della parte interna del dente, cioè della polpa dentaria. In seguito a lesioni cariose o traumi può accadere che la delicata polpa dentaria risulti compromessa, e allora la terapia endodontica, la terapia canalare e l’endodonzia chirurgica possono intervenire per salvare il dente.

I nostri specialisti sono a vostra disposizione, prenotate un appuntamento per una visita di controllo, un'arma valida per la prevenzione contro le patologie di denti e bocca.

endodonzia conservativa
Share by: